LUGLIO

LA MEMORIA COMUNE

luglio memoria.jpg Nella primavera-estate del 1865 una epidemia colerica colpì il Sud Italia (una seconda ondata si abb...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

rime giovanni palma xs.jpg Il 14 luglio 1585 nasceva a San Vito dei Normanni Giovanni Palma. Segretario del marchese di ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

1 - 3 - 2019
"Mi illumino di meno": sono due le iniziative a San Vito
Una è del Comune, l'altra è della Serveco

Sono due le iniziative in programma in città in occasione della giornata dedicata al risparmio energetico. Oggi, infatti, torna "M'illumino di meno", ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili.
Si tratta di una iniziativa simbolica e, al tempo stesso, concreta. L'edizione 2019 di "M'illumino di meno" è dedicata all'economia circolare con un chiaro invito al riutilizzo dei materiali e alla riduzione di ogni forma di spreco.
Per questo, in aggiunta all'iniziativa del Comune che provvederà a spegnere alcune luci della piazza, come è avvenuto negli altri anni (dalle ore 18 alle ore 20, fari e lanterne del Municipio e del Palazzo dell'Orologio rimarranno spente), vi è quest'anno quella della ditta Serveco, che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti urbani in città: gli utenti che questo venerdì 1° marzo conferiranno correttamente rifiuti differenziati presso l'isola ecologica riceveranno una lampadina LED in omaggio e un decalogo anti-spreco.

Share