MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

monumento.jpg Il 24 maggio del 1915 l'Italia entrava in guerra, accanto alle potenza alleate, nel primo conflitto ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

vito buonsanto.jpg Vito Buonsanto è stato un grande maestro di pedagogia. Classe 1762, dopo aver compiuto gli studi cla...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE Arcobaleno febbraio marzo 2019 xs.jpg
febbraio/marzo 2019

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

1 - 3 - 2019
"Mi illumino di meno": sono due le iniziative a San Vito
Una è del Comune, l'altra è della Serveco

Sono due le iniziative in programma in città in occasione della giornata dedicata al risparmio energetico. Oggi, infatti, torna "M'illumino di meno", ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili.
Si tratta di una iniziativa simbolica e, al tempo stesso, concreta. L'edizione 2019 di "M'illumino di meno" è dedicata all'economia circolare con un chiaro invito al riutilizzo dei materiali e alla riduzione di ogni forma di spreco.
Per questo, in aggiunta all'iniziativa del Comune che provvederà a spegnere alcune luci della piazza, come è avvenuto negli altri anni (dalle ore 18 alle ore 20, fari e lanterne del Municipio e del Palazzo dell'Orologio rimarranno spente), vi è quest'anno quella della ditta Serveco, che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti urbani in città: gli utenti che questo venerdì 1° marzo conferiranno correttamente rifiuti differenziati presso l'isola ecologica riceveranno una lampadina LED in omaggio e un decalogo anti-spreco.

Share