APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

sardelli.jpg Il 18 aprile 1776 nasceva a San Vito dei Normanni Antonio Sardelli, destinato a diventare uno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

10 - 1 - 2020
Centro "Raggio di Sole": manifestazione in piazza
Una delegazione di manifestanti è stata ricevuta dal sindaco

Una pacifica ma partecipata manifestazione per chiedere la riassunzione degli operatori storici del Centro Diurno "Raggio di Sole" si è svolta questa mattina in piazza Leonardo Leo. Si è voluto così dare voce alle istanze degli operatori e degli utenti del Centro.
"Una battaglia di civiltà": così è stata definita dalla Cgil che ha promosso l'iniziativa. "Un territorio come questo non può permettersi di perdere posti di lavoro in questa maniera" è stato ribadito dal sindacato che, unitamente agli operatori licenziati e ad alcuni famigliari di assistiti, è stato ricevuto in Municipio dal sindaco.
Al Comune, in qualità di committente, è stato chiesto di intervenire affinché vigili in merito alla gestione del servizio ed al rispetto delle clausole contrattuali.
"Resta inteso - hanno ribadito i promotori - che la vertenza non terminerà fino a quando non si troveranno le giuste soluzioni per contemperare la tutela della struttura interessata ed i diritti dei lavoratori".

Share