APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

9 - 3 - 2020
Disciplinate nuove modalità di accesso agli Uffici Comunali
Misure precauzionali disposte dal Comune. Chiusi tutti gli impianti sportivi

In considerazione dell’evoluzione della situazione epidemiologica e del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia da virus COVID-19, l’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni ha deciso di adottare misure precauzionali finalizzate a ridurre sensibilmente la circolazione di cittadini all’interno delle sedi comunali a tutela della salute pubblica.
Da oggi e fino al 3 aprile 2020, l’accesso al pubblico agli uffici comunali sarà organizzato e contingentato, onde evitare situazioni di sovraffollamento nei locali preposti all’accoglienza.
In particolare, l’accesso degli utenti agli uffici comunali sarà consentito, di regola, solo per appuntamento con il responsabile del procedimento da concordare, previa richiesta telefonica o inoltrata mediante posta elettronica, secondo le modalità indicate sul sito ufficiale dell'ente, che qui riportiamo:
ANAGRAFE – L’ufficio rimane aperto al pubblico soltanto per il rilascio delle carte di identità.
È attivo lo sportello telematico polifunzionale per le autocertificazioni anagrafiche e le acquisizioni di certificati anagrafici. Il servizio di sportello telematico è fruibile mediante SPID accedendo al link https://sanvitodeinormanni.comune-online.it/web/home/servizi-demografici
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella: anagrafe@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Responsabile del procedimento: Angela Cavaliere – tel. 0831/955.256
Si fa presente che è possibile, a seguito del subentro in Anagrafe Nazionale del nostro Comune, controllare la propria situazione anagrafica accedendo con SPID al portale ANPR al seguente link https://anpr.interno.it/portale/web/guest/a-cittadini
ELETTORALE - L’ufficio rimane aperto al pubblico soltanto per il rilascio delle tessere elettorali.
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella: elettorale@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Responsabile del procedimento: Vito Presto – tel. 0831/955.255
STATO CIVILE - L’ufficio rimane aperto al pubblico soltanto per le denunce di nascita, per le denunce di morte e per gli atti di matrimonio con la sola presenza dei nubendi e dei testimoni.
È attivo lo sportello telematico polifunzionale per le autocertificazioni di stato civile e le acquisizioni di certificati di stato civile. Il servizio di sportello telematico è fruibile mediante SPID accedendo al link https://sanvitodeinormanni.comune-online.it/web/home/servizi-demografici
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella: statocivile@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Responsabile del procedimento: Guido Giacovelli – tel. 0831/955.257
UFFICIO CULTURA E PUBBLICA ISTRUZIONE – L’ufficio riceve su appuntamento.
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella: ufficiocultura@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Responsabile del procedimento: Raffaele Romano – Tel. 0831/951.368
UFFICIO CONTENZIOSO L’ufficio riceve su appuntamento.
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella: responsabileaffarigenerali@comune.sanvitodeinormanni.br.it.
Responsabile del procedimento: Dott. Francesco Palma – tel. 0831/955.226.
SEGRETERIA AMMINISTRATIVA: L’ordinario ricevimento del pubblico è sostituito con assistenza all’utenza, telefonica o via posta elettronica (tel. 0831/955.206) (segreteria amministrativa@comune.sanvitodeinormanni.br.it).
È in ogni caso garantita, per casi ritenuti assolutamente necessari, la possibilità di ricevere fisicamente gli utenti, nella fascia oraria dalle ore 10.00 – alle ore 12.00, da parte del Sindaco, del Segretario Generale e dei Funzionari di P.O., previo appuntamento da fissare al seguenti recapiti telefonici:
Francesco Gagliani – tel. 0831/955.206 (Sindaco e Segretario Generale) Raimondo Ribezzi – tel. 0831/955.210 (Funzionari di P.O.)
UFFICIO URP – L’ordinario ricevimento del pubblico è sostituito con assistenza all’utenza, telefonica o via posta elettronica (tel. 0831/955.235) (urp@comune.sanvitodeinormanni.br.it).
Responsabile del procedimento: Ing. Anna Facecchia
I servizi di sportello AQP saranno accessibili esclusivamente per telefono, mentre il servizio SGATE sarà possibile presentare istanza esclusivamente via PEC all’indirizzo comunesanvitodeinormanni@pec.rupar.puglia.it;
è possibile scaricare il modello da compilare sul sito istituzionale del comune al seguente link https://www.comune.sanvitodeinormanni.br.it/amministrazione/accesso-rapido/guida-ai-servizi/item/richiesta-bonus-sociale-per-disagio-economico-per-le-forniture-di-energia-elettrica-e-o-gas-naturale-e-o-acqua
PROTOCOLLO - L’ufficio rimane aperto per l’acquisizione della corrispondenza in arrivo. Si invita la cittadinanza a presentare istanze, segnalazioni e ogni altro atto indirizzato al Comune ricorrendo, in via preferenziale, all’invio mediante posta elettronica certificata: comunesanvitodeinormanni@pec.rupar.puglia.it.
Responsabile del procedimento: Giovanna Nigro – tel. 0831/955.234
SERVIZI SOCIALI – L’ufficio riceve su appuntamento.
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella: servizisociali@comune.sanvitodeinormanni.br.it.
Responsabili dei procedimenti:
dott. Vincenzo De Martino – tel. 0831/955.400
dott.ssa Maria Antonietta Ardone (assistente sociale) tel. 0831/955.403
dott.ssa Monica Sambiasi (assistente sociale) tel. 0831/955.404
SUAP E UFFICIO COMMERCIO – È attivo il portale telematico di presentazione delle pratiche “impresainungiorno” al quale si accede mediante registrazione dell’utente e/o tecnico di parte munito di procura speciale per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica della pratica.
L’ordinario ricevimento del pubblico è sostituito con assistenza all’utenza, telefonica o via email alla casella di posta:vmarino@sanvitobrit.org.
È in ogni caso garantita per casi ritenuti eccezionali e assolutamente necessari la possibilità di ricevere fisicamente utenti previo appuntamento da fissare con il responsabile del procedimento.
Responsabile del procedimento: Vincenzo Marinò – tel. 0831/955.214.
SERVIZI CIMITERIALI, PORTO D’ARMI, CACCIA
L’ordinario ricevimento del pubblico è sostituito con assistenza all’utenza, telefonica o via email alla casella di posta:
cnigro.attivitaproduttive@comune.sanvitodeinormanni.br.it.
È in ogni caso garantita per casi ritenuti eccezionali e assolutamente necessari la possibilità di ricevere fisicamente utenti previo appuntamento da fissare con il responsabile del procedimento.
Responsabile del procedimento: Cosima Nigro– tel. 0831/955.218.
Responsabile del Settore: Dott.ssa Pompea Roma al numero tel. 0831/955.215 casella di posta: respatvproduttive@comune.sanvitodeinormanni.br.it.
Per il pagamento dei servizi cimiteriali è possibile effettuare un pagamento spontaneo tramite PAGO PA accessibile dall’home page del sito istituzionale dell’Ente.
UFFICIO IGIENE URBANA, VERDE PUBBLICO
L’ordinario ricevimento del pubblico è sostituito con assistenza all’utenza, telefonica o via email alla casella di posta: cnigro.attivitaproduttive@comune.sanvitodeinormanni.br.it.
È in ogni caso garantita per casi ritenuti eccezionali e assolutamente necessari la possibilità di ricevere fisicamente utenti previo appuntamento da fissare con il responsabile del procedimento. Responsabile del procedimento:
Dott.ssa Cosima Nigro – tel. 0831/955.218.
Responsabile del Settore: Dott.ssa Pompea Roma al numero tel. 0831/955.215 casella di posta: respatvproduttive@comune.sanvitodeinormanni.br.it
UFFICIO RAGIONERIA: L’ufficio riceve su appuntamento.
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella: ragionierecapo@comune.sanvitodeinormanni.br.it.
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Daniela Galasso – tel. 0831/955.282
UFFICIO TRIBUTI - L’ufficio riceve su appuntamento.
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella: ufficio tributi@comune.sanvitodeinormanni.br.it.
Responsabile del procedimento: Dott. Francesco D’Amico – tel. 0831/955.273
AREA TECNICA: LAVORI PUBBLICI E EDILIZIA PRIVATA E MANUTENZIONE DEL PATRIMONIO -
Gli utenti dovranno interfacciarsi con i Responsabili dei Procedimenti esclusivamente mediante mail o telefono ai recapiti riportati nell'articolazione degli uffici del sito istituzionale. È in ogni caso garantita per casi ritenuti assolutamente necessari la possibilità di ricevere fisicamente utenti (in numero di una persona alla volta senza accompagnatori) solo nelle giornate di martedì e di giovedì dalle 10,30 alle 12.30 previa istanza di appuntamento da inoltrare preferibilmente al seguente recapito telefonico: 0831/955248 e al seguente indirizzo mail: puricella.utc@comune.sanvitodeinormanni.br.it.
oltre che contattando il Responsabile del Servizio, ing. Giuseppe Olivieri, tel. 0831/955.245.
L'accesso all'ufficio potrà avvenire nei giorni suddetti solo a seguito di autorizzazione da parte del responsabile del servizio. Anche l'esercizio dell'accesso agli atti verrà garantito con le stesse modalità di cui sopra.
Resta inteso che per le pratiche edilizie è possibile presentare istanze in via telematica mediante il portale SUET accessibile dall’home page del sito istituzionale dell’Ente, da dove è possibile consultare lo stato di avanzamento della propria pratica.
Per il pagamento degli oneri di urbanizzazione è possibile effettuare un pagamento spontaneo tramite PAGO PA accessibile dall’home page del sito istituzionale dell’Ente.
POLIZIA LOCALE - Fermi restando i servizi di Polizia stradale ed ulteriori servizi esterni da parte degli operatori, l’ordinario ricevimento del pubblico è sostituto con assistenza all’utenza telefonica o via email, secondo i medesimi orari previsti per l’apertura al pubblico sinora adottati.
È in ogni caso garantita per casi ritenuti eccezionali e assolutamente necessari la possibilità di ricevere fisicamente utenti previo appuntamento da fissare con gli operatori con l’adozione tassativa delle misure igienico-sanitarie previste dall’Allegato I al DPCM 4.3.2020.

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Palma Passante – tel. 0831/955.414. poliziamunicipale@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Si fa presente che è attivo il portale Multe on line al seguente link https://sanvitodeinormanni.comune-online.it/web/polizia-locale/polizia-locale che consente inserendo la data, targa del veicolo e il numero di vebale di pagare le multe con PagoPA.
BIBLIOTECA COMUNALE: La Biblioteca Comunale Giovanni XXIII rimarrà chiusa al pubblico fino al 3 aprile 2020.
IMPIANTI SPORTIVI: Gli impianti sportivi comunali (palazzetto dello sport, impianto polivalente, palestre scolastiche) rimarranno chiusi al pubblico fino al 15 marzo 2020.

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