SETTEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

re.jpg Il 25 settembre 1943 passava da San Vito Vittorio Emanuele III, Re d'Italia. Come rivela il r...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

martinogioia xs.jpg Il 9 settembre 1943, non ancora ventitreenne (era nato il 13 novembre 1920), moriva Martino Gioia, s...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

13 - 3 - 2020
Lunedì e venerdì sanificazione delle strade cittadine
Previsti interventi anche presso gli uffici comunali aperti al pubblico

Predisposti, per la prossima settimana, due servizi di sanificazione e igienizzazione tanto degli Uffici Comunali (in alcuni dei quali, sebbene con restrizioni e limitazioni, vi è accesso dell'utenza) quanto della rete viaria della città.
Quelli che riguardano le strade cittadine si terranno lunedì 16 marzo e venerdì 20 marzo, in entrambi i casi a partire dalle ore 20 e dureranno tutta la notte. Nella nota con cui dà notizia di questi interventi, il sindaco Domenico Conte invita la cittadinanza “al fine di ottimizzare il servizio, a rispettare con ancor più rigore le prescrizioni relative agli spostamenti dalla residenza: l'assenza di veicoli circolanti e comunque di cittadini – scrive il primo cittadino - agevolerà infatti il lavoro degli operatori”.
Nella nota si legge ancora: “Si prega infine di voler tollerare l'eventuale minimo disagio (sotto il profilo della lieve rumorosità) derivante dalla circolazione dei mezzi del servizio Igiene Urbana. Confido nel senso civico e di responsabilità che i cittadini di San Vito, ciascuno nel proprio ruolo, stanno ampiamente dimostrando. Responsabilità, restiamo uniti!”.

Share