APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

sardelli.jpg Il 18 aprile 1776 nasceva a San Vito dei Normanni Antonio Sardelli, destinato a diventare uno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

17 - 3 - 2020
COVID-19: ARRIVA IL SUPPORTO PSICOLOGICO
Iniziativa del Comune: tre professioniste sanvitesi a disposizione

Attivato, dal Comune di San Vito dei Normanni, uno sportello telefonico di primo ascolto a distanza per assistere i cittadini anche dal punto di vista emotivo e psicologico.
Un modo per “affrontare al meglio – come si legge in una nota – questo momento di emergenza così particolare dove ognuno di noi è messo a dura prova e sperimenta un senso di vulnerabilità”.
Si tratta di un servizio gratuito che viene realizzato con l’ausilio e il supporto di tre professioniste sanvitesi (sono tutte psicologhe e psicoterapeute): la dottoressa Michela Cucci (numero di telefono 3209465571), la dottoressa Mariagrazia Mingolla (numeri di telefono 3498063251 e 3298830211, quest’ultimo per Whatsapp) e la dottoressa Rita Verardi (numero di telefono 3283860904).
Gli utenti potranno inviare un SMS o un messaggio Whatsapp ai numeri delle esperte che, successivamente, provvederanno a ricontattarli tramite chiamate telefoniche o video chiamate.
“Lo sportello – recita ancora la nota che lo ufficializza - può essere un aiuto anche per i genitori che non riescono a trovare le parole giuste per descrivere questa situazione ai propri figli”.

Share