OTTOBRE

LA MEMORIA COMUNE

facciata 8.JPG Nell’ottobre del 1595 venivano aperti per la prima volta i battenti della Chiesa Madre di San Vito, ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Francesco Carbotti xs.jpg Il 18 ottobre 1911 nasceva Francesco Carbotti. Ad un passo dal conseguimento della laurea in Lettere...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

26 - 3 - 2020
SUPPORTO PSICOLOGICO PER GLI OPERATORI SANITARI
Attivo da oggi, in Puglia, su iniziativa della Fratellanza Popolare di San Vito dei Normanni

Da oggi 26 marzo è attivo il servizio di Supporto Psicologico Telefonico per combattere stress, tensioni e sovraccarico emotivo causati negli operatori sanitari dalla lotta alla epidemia da Covid-19.
In effetti, mai come in questa emergenza, anche chi presta soccorso ha bisogno di ricevere sostegno, per affrontare con la dovuta lucidità l'emergenza e per soccorrere meglio le persone malate.
Il servizio di sostegno psicologico telefonico, all'insegna dello slogan "SosteniAMOci, psicologi per la Puglia", è rivolto sia agli operatori sanitari che alle loro famiglie in tutta la Regione Puglia ed è stato fortemente voluto dalla Fratellanza Popolare croce d'oro "Francesco Sardelli" di San Vito dei Normanni che ringrazia per la preziosa disponibilità e collaborazione la SIPEM Puglia (Società Italiana Psicologi d'EMergenza), l'ordine degli Psicologi della Regione Puglia, l'Associazione per l'EMDR in Italia e il Comune di San Vito dei Normanni.
C'è un numero verde, 800 01 02 40, cui è possibile rivolgersi tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.

Share