OTTOBRE

LA MEMORIA COMUNE

facciata 8.JPG Nell’ottobre del 1595 venivano aperti per la prima volta i battenti della Chiesa Madre di San Vito, ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Francesco Carbotti xs.jpg Il 18 ottobre 1911 nasceva Francesco Carbotti. Ad un passo dal conseguimento della laurea in Lettere...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

9 - 4 - 2020
LA PROTECHNO REALIZZA E DONA MASCHERINE
Destinate alle fasce più deboli della cittadinanza

Duemila mascherine realizzate e donate da Protechno, azienda che opera sul territorio, saranno distribuite gratuitamente tra le fasce più deboli o maggiormente coinvolte dall’emergenza sanitaria Covid-19 di San Vito dei Normanni.
Si tratta di mascherine lavabili e, quindi, riutilizzabili, realizzate interamente in Vektron 8200, materiale 100% poliestere e tessuto “a navetta” con filati continui per garantire una costruzione molto compatta al fine di assicurare un effetto barriera, con ridotto rilascio particellare.
“In questo particolare momento – dichiarano gli amministratori della Protechno, Massimo e Giampiero Manelli – abbiamo distolto l’attenzione dallo sviluppo di nuovi progetti inerenti il nostro settore per dedicarci a una idea di utilità sociale, in primo luogo per la nostra città. Non si tratta di dispositivi medici, che vanno riservati al personale sanitario impegnato negli ospedali o in ambito sanitario, ma di soluzioni protettive per tutti i cittadini, da utilizzare nelle (poche) situazioni sociali in cui possiamo trovarci con altre persone all’esterno. Esse saranno distribuite anche alle forze dell’ordine, in primis ai carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni e ai vigili urbani".
Un bell’esempio di concreta solidarietà e vicinanza ai cittadini più bisognosi e a quanti per essi si prodigano.
“Proprio così – conferma il presidente del Consiglio Comunale, il dott. Piero Iaia, che annuncia che le mascherine gentilmente donate dalla ditta Protechno saranno distribuite alle famiglie che stanno beneficiando dei pacchi alimentari di “San Vito solidale” e dei buoni spesa”.

Share