OTTOBRE

LA MEMORIA COMUNE

facciata 8.JPG Nell’ottobre del 1595 venivano aperti per la prima volta i battenti della Chiesa Madre di San Vito, ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Francesco Carbotti xs.jpg Il 18 ottobre 1911 nasceva Francesco Carbotti. Ad un passo dal conseguimento della laurea in Lettere...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

10 - 4 - 2020
AGGIORNAMENTO DEL COMITATO COVID SAN VITO CITTA' SOLIDALE
La raccolta fondi ha superato quota 28mila euro: ecco cosa si acquisterà

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa diffuso dal Comitato Covid 19.
In soli venti giorni, da quando è partita l’iniziativa Covid San Vito Città Solidale lo scorso 20 marzo, le Associazioni, le Imprese e, soprattutto, i tanti singoli Cittadini, con grande generosità e condividendo lo spirito solidaristico che ci ha animato, hanno consentito di raccogliere oltre 28 mila euro.
Questo importante risultato inorgoglisce tutti noi Sanvitesi, dimostrando, ancora una volta, di avere un grande cuore ed un profondo senso civico.
Come Comitato promotore avevamo indicato come data di chiusura il prossimo 20 aprile. Mancano pochi giorni ma siamo certi che riusciremo a tagliare il traguardo dei 30 mila euro.
Nel frattempo riteniamo doveroso informare la Città che, sempre in collaborazione con l’ASL BR, abbiamo avviato dei primi contatti per l’acquisto dei presidi sanitari che ci sono stati indicati come utili ed indispensabili.
Siamo in attesa di conoscere la data di consegna di 2 sanificatori professionali dalla società Hygenio srl.
Inoltre abbiamo svolto una piccola indagine di mercato per l’acquisto di una sacca di biocontenimento estremamente necessaria per il trasporto dei contagiati dal virus.
La prossima settimana avremo le risposte. Il blocco di molte realtà produttive e la grande richiesta a livello mondiale di queste attrezzature mediche, ha reso estremamente difficile l’acquisto e il rispetto dei tempi di consegna.
Vi aggiorneremo presto.
Auguriamo a tutti una Santa Pasqua che sia di risurrezione e di rinascita, con un pensiero particolare per i bambini e gli anziani, speranza i primi e ricchezza della società i secondi.
Auguri
Comitato Covid San Vito

Share