LUGLIO

LA MEMORIA COMUNE

luglio memoria.jpg Nella primavera-estate del 1865 una epidemia colerica colpì il Sud Italia (una seconda ondata si abb...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

rime giovanni palma xs.jpg Il 14 luglio 1585 nasceva a San Vito dei Normanni Giovanni Palma. Segretario del marchese di ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

22 - 4 - 2020
È morto padre Arcangelo Manzi
Parroco per sei anni di Santa Maria della Mercede

Dopo aver lottato con tutte le sue forze contro il Covid-19, ci ha lasciati ieri, 21 aprile, Padre Arcangelo Manzi dell’Ordine della Beata Vergine della Mercede.
Padre Arcangelo è stato parroco della Parrocchia di Santa Maria della Mercede dal 2009 al 2015. Nel 2014 aveva celebrato il suo 50° di sacerdozio proprio a San Vito.
In seguito al Capitolo è stato trasferito in America a Cleveland presso la Parrocchia Nostra Signora del Carmelo. Molto devoto alla Madonna della Mercede ed entrato in seminario da piccolissimo è ricordato soprattutto per la sua grande spiritualità e giovialità grazie alle quali ha dato conforto a tanti parrocchiani e non.
"Che il Signore e la Madonna della Mercede lo accolgano nelle sue braccia affinché, insieme, possano vegliare su tutti di noi dal cielo e proteggerci da tutti i mali che ci attanagliano": è il messaggio con cui i suoi parrocchiani sanvitesi lo salutano.

Share