OTTOBRE

LA MEMORIA COMUNE

facciata 8.JPG Nell’ottobre del 1595 venivano aperti per la prima volta i battenti della Chiesa Madre di San Vito, ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Francesco Carbotti xs.jpg Il 18 ottobre 1911 nasceva Francesco Carbotti. Ad un passo dal conseguimento della laurea in Lettere...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

4 - 5 - 2020
IL DUO DIESIS NE "IL MONDO DI DOMANI"
Roberta Brescia e Claudia Soroberto nel progetto musicale benefico di Riccardo Lasero

“Apri le tue mani, dona amore senza freni e verranno giorni buoni. Sarà il mondo di domani”. È un verso della canzone “Il mondo di domani” composta da Riccardo Lasero, cantautore, arrangiatore e produttore discografico, piemontese di nascita, bolognese di adozione. Il suo è un vero e proprio progetto musicale, visto che tutto il ricavato della vendita del singolo sarà devoluto alla Protezione Civile per contribuire alla lotta contro il Coronavirus. Un progetto nel quale ha coinvolto numerosi artisti con i quali, per motivi di lavoro, è in contatto. Tra questi, le sanvitesi Roberta Brescia e Claudia Soroberto, in arte “Duo Diesis#”, che con Lasero collaborano attivamente.
Il brano, che dallo scorso 21 aprile è in distribuzione su tutte le principali piattaforme digitali, viene alla luce in questo particolare periodo, in piena emergenza sanitaria, ma è stato scritto da Riccardo Lasero nel 1993, quando egli aveva appena 14 anni. Come dallo stesso autore affermato in una recente intervista, il linguaggio usato è ovviamente quello quasi adolescenziale. La cosa straordinaria è che, nonostante, questo, il testo del brano evoca una sana genuinità e una positività che in questo momento così difficile sono estremamente attuali e necessari.
Il progetto prevede, in seguito, la realizzazione di un videoclip promozionale in cui compariranno i vari interpreti e che sarà diffuso sui più noti social media.

Share