APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

30 - 5 - 2020
LA "PACE FISCALE" PROPOSTA DAL COMITATO CIVICO
"La Voce del Cittadino" scrive alla Amministrazione Comunale

Iniziative per realizzare una sorta di “pace fiscale ai tempi del Covid 19”: è ciò che il Comitato Civico “La Voce del Cittadino” propone all’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni. La proposta è contenuta in un documento inviato l’altro giorno al sindaco e, per conoscenza, anche ai sindacati e ai partiti locali.
“Il Comune di Mantova - si legge nella nota - ha fatto slittare di sei mesi la scadenza (dicembre) del pagamento per l’IMU. Ci permettiamo anche noi, pertanto, di suggerire una serie di provvedimenti che di questi tempi qualcuno definisce “anno fiscale bianco”, che nel merito potrebbero prevedere, appunto, meno tasse, rimozione degli ostacoli burocratici per semplificare e snellire i diversi procedimenti amministrativi, rottamazione delle cartelle esattoriali (niente sanzioni o interessi), sospensione dei pagamenti fiscali sino alla fine dell’anno”.
Il Comitato civico dice anche che, se alcune di queste proposte sono già negli intenti della locale Amministrazione, non può che esprimere “un plauso ed un ringraziamento al sindaco e alla Giunta”; altrimenti, chiede di voler prendere in esame l’adozione di tali provvedimenti.
“A noi - scrive ancora il Comitato ‘La Voce del Cittadino’ - non interessano la faziosità e le beghe partitiche; ci interessano la sicurezza, la tutela dell’ambiente, la realizzazione di opere di utilità pubblica, insomma tutto ciò che potrebbe rendere più tranquilla e possibilmente più dignitosa la vita dei cittadini”.

Share