OTTOBRE

LA MEMORIA COMUNE

facciata 8.JPG Nell’ottobre del 1595 venivano aperti per la prima volta i battenti della Chiesa Madre di San Vito, ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Francesco Carbotti xs.jpg Il 18 ottobre 1911 nasceva Francesco Carbotti. Ad un passo dal conseguimento della laurea in Lettere...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

30 - 6 - 2020
IL PREMIO FELDER A GIANVITO VILE'
Il brillante ricercatore sanvitese svilupperà la sua ricerca in Italia

Il giovane e brillante ricercatore sanvitese Gianvito Vilè, impegnato da qualche anno all'estero, grazie al prestigioso premio Felder potrà rientrare in Italia e sviluppare in patria la sua ricerca d’avanguardia nel settore della microfluidica in campo farmaceutico.
Al giovane talento sanvitese è stato infatti assegnato il premio istituito dalla Fondazione Bracco, grazie al quale, appunto, potrà operare in Italia e, in particolare, presso i nuovi laboratori del Politecnico di Milano e presso il Centro Ricerche Bracco di Ivrea.
“A lui, ai suoi genitori, ai suoi famigliari, il plauso a nome personale e dell’intera comunità sanvitese. Sono e siamo davvero fieri di questo nostro concittadino” è il commento pubblico del sindaco della città, Domenico Conte, alla notizia.

Share