OTTOBRE

LA MEMORIA COMUNE

facciata 8.JPG Nell’ottobre del 1595 venivano aperti per la prima volta i battenti della Chiesa Madre di San Vito, ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Francesco Carbotti xs.jpg Il 18 ottobre 1911 nasceva Francesco Carbotti. Ad un passo dal conseguimento della laurea in Lettere...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

25 - 8 - 2020
DENUNCIATE PER TASSO ALCOLEMICO SUPERIORE AL CONSENTITO
Si tratta di due donne coinvolte in un incidente stradale

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e sotto l’effetto di alcool, una 21enne di San Vito dei Normanni e una 45enne residente a Cassina de’ Pecchi (MI).
In particolare, nel corso della notte del 24 agosto, i carabinieri sono intervenuti sulla SS16 San Vito – Brindisi, poiché si era verificato un sinistro stradale con feriti. Dalla ricostruzione della dinamica è emerso che il veicolo condotto dalla 45enne, proveniente da Brindisi in direzione San Vito dei Normanni, avrebbe svoltato su una strada interpoderale impattando con la vettura condotta dalla 21enne, che sopraggiungeva nel senso opposto di marcia.
A seguito degli accertamenti tossicologici e alcolemici effettuati sulle conducenti, è emerso che le due donne presentavano entrambe un tasso alcolemico superiore al limite consentito con positività anche per i cannabinoidi.
Le patenti di guida sono state ritirate.

Share