OTTOBRE

LA MEMORIA COMUNE

facciata 8.JPG Nell’ottobre del 1595 venivano aperti per la prima volta i battenti della Chiesa Madre di San Vito, ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Francesco Carbotti xs.jpg Il 18 ottobre 1911 nasceva Francesco Carbotti. Ad un passo dal conseguimento della laurea in Lettere...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

22 - 9 - 2020
È SILVANA ERRICO IL NUOVO SINDACO DI SAN VITO
Stasera ha tenuto in piazza il comizio di ringraziamento

Silvana Errico, sostenuta da Forza Italia, Fratelli d'Italia e tre liste civiche, con 5830 voti, pari al 51,82%, è il nuovo sindaco di San Vito dei Normanni: è questo l'esito delle elezioni comunali svoltesi ieri e l'altro ieri.
La candidata del centrodestra avuto la meglio su Roberto Covolo (sostenuto da PD, Italia in Comune e due liste civiche che ha totalizzato 3387 voti pari al 30,10%), Marco Ruggiero (sostenuto da Movimento 5 Stelle e una civica con 1520 voti pari al 13,51) e Giuseppe De Carlo (Lega Salvini e Grande Italia con 514 voti pari al 4,57%).
“Un successo superiore alle aspettative” ha commentato a caldo la stessa Silvana Errico che, raggiante, ha poi aggiunto: “Una vittoria straordinaria per la quale voglio ringraziare l’intera città e tutti coloro che si sono spesi, candidandosi nelle liste che mi sostenevano, per raggiungere questo eccezionale risultato. Sono davvero onorata di essere la prima donna che è stata scelta quale sindaco della città direttamente dagli elettori”.
Con la elezione di Silvana Errico il centrodestra torna a governare la città a distanza di cinque anni (gli ultimi sono stati a guida centrosinistra). In serata, in piazza Leonardo Leo, proprio davanti al Municipio, la neo eletta ha tenuto il comizio di ringraziamento.

Share