LUGLIO

LA MEMORIA COMUNE

luglio memoria.jpg Nella primavera-estate del 1865 una epidemia colerica colpì il Sud Italia (una seconda ondata si abb...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

rime giovanni palma xs.jpg Il 14 luglio 1585 nasceva a San Vito dei Normanni Giovanni Palma. Segretario del marchese di ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

9 - 11 - 2020
DOMANI LA PRIMA SEDUTA DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE
Si potrà seguire in diretta streaming

Si svolgerà domani pomeriggio, alle ore 16, la prima seduta del neo eletto Consiglio Comunale di San Vito dei Normanni. Come previsto dalla legge, è stato il sindaco a convocare questa prima seduta, fissando anche gli argomenti all’ordine del giorno dei lavori.
La seduta di insediamento inizierà con la convalida dei consiglieri comunali eletti e dei consiglieri comunali subentranti (sono quelli che prendono il posto dei consiglieri nominati assessori). Quindi, ai sensi dell’art. 13 dello Statuto Comunale, si procederà alla elezione del Presidente del Consiglio Comunale e dell’Ufficio di Presidenza. Da quel momento, a presiedere i lavori sarà proprio il neo eletto Presidente dell’assise. E, innanzi al Consiglio Comunale al suo completo, il sindaco Silvana Errico presterà formale giuramento. Sarà lo stesso sindaco, poi, a comunicare ufficialmente al Consiglio la composizione della sua Giunta. Quindi si procederà alla nomina della Commissione Elettorale Comunale e, infine, a quella dei componenti della Commissione preposta alla formazione degli elenchi dei giudici popolari.
La seduta consiliare si svolgerà nell’aula consiliare “prof. Lorenzo Caiolo”, al piano terra del palazzo Municipale di piazza Leonardo Leo, ma senza la presenza del pubblico, e ciò per il rispetto delle misure igienico-sanitarie anti Covid 19. Sarà possibile, comunque, seguirla in diretta streaming sul canale Youtube del Comune (clicca qui ).

Share