DICEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

dicembre memoria.jpg Come confermato dai dati contenuti in una pubblicazione dedicata allo scoutismo pugliese, risale al ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

quero.jpg Padre Angelo Quero non era sanvitese ma ha legato in maniera indissolubile il suo nome a San ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

15 - 11 - 2020
UN PIZZICO DI SANVITESITÀ NEL SUCCESSO DI SINNER
Il suo coach è Cristian Brandi

"Sono orgogliosa, come Sindaco della tua San Vito, di questa eccezionale vittoria, certamente foriera di ancor più grandi successi": è il messaggio con il quale Silvana Errico ha voluto prontamente complimentarsi con Cristian Brandi, coach del "Piatti tennis center" nel quale si allena Jannik Sinner, il giovanissimo campione di tennis che ieri ha vinto l'Open di Sofia, diventando il più giovane italiano di sempre ad aggiudicarsi un titolo ATP.
"So bene quanti anni di sacrifici servono per formare un campione a così alto livello. A giusta ragione potrai quindi aggiungere la vittoria di Sinner alla collezione dei successi della tua personale straordinaria carriera. Ti aspetto appena ti sarà possibile per congratularmi personalmente e mostrarti la riconoscenza della tua città".
Immediata la risposta di Brandi: "Caro Sindaco, ti ringrazio per le tue splendide parole. Come sempre i sanvitesi mi dimostrano amicizia ed affetto. Sono contento che continuiate a seguirmi anche se non gioco più. Sarò contento di incontrarti e salutare voi tutti".
In mattinata, anche il consigliere comunale Luciano Cavaliere, nella qualità di neo incaricato in materia di sport e associazioni sportive, ha voluto indirizzare a Cristian Brandi un messaggio: "Mi associo alle parole del Sindaco. È sempre emozionante vedere sanvitesi raggiungere importanti successi, soprattutto se essi sono direttamente collegati alla crescita di giovani talenti come nel caso del tennista Jannik Sinner. Aspettiamo Brandi nella nostra San Vito per riconoscergli il tributo che merita e rivolgo l’invito anche al giovane Sinner.”
Nella foto, Cristian Brandi e Riccardo Piatti

Share