APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

6 - 12 - 2020
SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEI CARABINIERI
Tre denunce e sei segnalazioni amministrative

I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno:
- denunciato in stato di libertà:
. un 34enne di Margherita di Savoia (BT), in atto sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza, poiché, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 12 cm.. L'uomo è stato anche segnalato alle competenti autorità per l’inosservanza del provvedimento dell’obbligo di dimora e poiché trovato in possesso di 1 grammo di hashish. Lo stesso è stato sanzionato anche per “guida con patente scaduta” e “autovettura sprovvista di copertura assicurativa obbligatoria”. Coltello, droga e auto sottoposti a sequestro;
. un 41enne di Carovigno, poiché, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 3 coltelli, 23 cartucce cal. 12, occultati nel vano bagagliaio dell’autovettura e 0,2 grammi di marijuana occultati nella tasca dei pantaloni. Il tutto sottoposto a sequestro;
. un 33enne di Latiano, poiché a seguito di incidente stradale e a conclusione degli accertamenti, è risultato positivo all’uso di cocaina.
- segnalati all’Autorità Amministrativa, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti:
. un 18enne di Carovigno, trovato in possesso di uno spinello di marijuana nel tentativo di disfarsene;
. un 37enne di San Vito dei Normanni, poiché a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 1,20 grammi di marijuana occultata in un piccolo contenitore posto nel bagno;
. un 31enne di San Vito dei Normanni, trovato in possesso di 0,50 grammi di marijuana;
. un 18enne, originario del Marocco, assieme ad un 17enne, di origine Russa, entrambi residenti in San Vito dei Normanni, sorpresi a fumare uno spinello di marijuana.
Le sostanze stupefacenti rinvenute sono state sottoposte a sequestro.
Complessivamente sono stati eseguiti 3 controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, identificate 64 persone e controllati 39 automezzi; eseguite 12 perquisizioni.

Share