GIUGNO

LA MEMORIA COMUNE

san vito.jpg Il 15 giugno ricorre la memoria liturgica di san Vito, patrono della nostra città. Il culto v...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

vito donato epifani.jpg Vito Donato Epifani, nato il 23 giugno 1848 nella nostra città, fu avviato sin da subito agli studi ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

9 - 1 - 2021
OGGI IN CONSIGLIO LE LINEE PROGRAMMATICHE
L'assise cittadina si riunisce alle 9,30

Il Consiglio Comunale si riunisce questa mattina alle 9,30 per discutere delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato da parte dell’esecutivo capeggiato da Silvana Errico. Solo un argomento all’ordine del giorno, dunque: ma si tratta di un argomento che consentirà a tutti di conoscere i propositi della civica amministrazione e che rappresenta un preciso adempimento di legge.
Come si legge nelle premesse del documento, tali linee programmatiche “dovranno distinguere le misure provvisorie, utili per affrontare la situazione contingente innescate dall’emergenza Covid-19, da tarare, ritarare, sospendere o prolungare sulla base di necessità specifiche e momentanee, da quelle in grado di mettere in moto un cambiamento a lungo termine". Quattro i macro obiettivi individuati: “Smart governance”, “Una città più vivibile, pulita e sicura”, “Una città più vicina”, “Una città piena di risorse” che a loro volta si suddividono in progetti e azioni specifiche.
All’intero Consiglio Comunale, oggi, il compito di discuterle e approvarle.
I cittadini potranno seguire la seduta in diretta streaming sul canale Youtube del Comune.

Share