APRILE

LA MEMORIA COMUNE

stemma.jpg Il 14 aprile 1994 l'allora Presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro, risconosceva la Comune...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

28 - 2 - 2021
STASERA IL MUNICIPIO SI ILLUMINA DI BLU
Giornata di sensibilizzazione sulle malattie rare

Una malattia non fa distinzione quando colpisce!
Questo concetto è stato purtroppo sperimentato da moltissime persone, specialmente nell’ultimo anno, e sono sempre di più coloro che sono riusciti a capire cosa significhi essere affetti da una malattia che può rendere soli e vulnerabili. Tante malattie rare non hanno una cura, ma è fondamentale per queste un’assistenza efficiente.
I malati rari in Italia sono quasi 2 milioni e una parte consistente di essi sono bambini: questo dato non si può più trascurare.
“L’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni – afferma l’assessore alla Cultura ins. Alessandra Pennella - su proposta del consigliere comunale Luana Iaia, ha accolto l’appello di UNIAMO, la Federazione Italiana Malattie Rare: domenica 28 febbraio - grazie alla collaborazione della ditta Laghezza srl - accendiamo di azzurro (uno dei tre colori proposti) il nostro Municipio per dimostrare vicinanza a chi è affetto da queste malattie e porre all’attenzione della cittadinanza questa sensibile problematica”.
#rarediseaseday #UNIAMOleforze
Comunicato del Comune di San Vito dei Normanni

Share