LUGLIO

LA MEMORIA COMUNE

luglio memoria.jpg Nella primavera-estate del 1865 una epidemia colerica colpì il Sud Italia (una seconda ondata si abb...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

rime giovanni palma xs.jpg Il 14 luglio 1585 nasceva a San Vito dei Normanni Giovanni Palma. Segretario del marchese di ...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

5 - 4 - 2021
ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA
Si tratta di un 21enne di nazionalità ghanese

I Carabinieri della Stazione di San Vito dei Normanni hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 21enne di nazionalità ghanese e domiciliato a San Vito dei Normanni, perché resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia in presenza di minori nei confronti della sua compagna, una 39enne anch’ella di nazionalità ghanese, attualmente in stato di gravidanza.
In particolare, nel corso della notte del 4 aprile, a seguito di una segnalazione giunta sull’utenza di emergenza 112 pervenuta da un cittadino che aveva sentito urlare una donna, i militari si portavano prontamente nei pressi dell'abitazione, ove soccorrevano la donna, che nel frattempo era risuscita a divincolarsi e fuggire dall’uomo, evitando ulteriori conseguenze.
Nella circostanza, la donna riferiva agli operanti di essere stata percossa, minacciata e morsa dall’uomo, il quale anche alla presenza dei militari reiterava le medesime condotte.
La vittima è stata soccorsa e medicata dal 118 e l’uomo dopo essere stato arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Share