DICEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

memoria dicembre.jpg Il 5 dicembre 2005 veniva suggellato il gemellaggio fra la nostra Città e quella francese di Louvier...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

don vincenzo meo.jpg Don Vincenzo Meo nacque nel 1911 in una modesta famiglia. Si sentì chiamato sin da giovane al sacerd...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

3 - 11 - 2021
DOMANI GHERARDO COLOMBO, DOPODOMANI CHIARA GIANNINI
Due incontri di rilievo in programma a San Vito dei Normanni

Giovedì 4 novembre l’incontro con l’ex magistrato Gherardo Colombo, venerdì 5 quello con la giornalista e inviata di guerra Chiara Giannini. Due incontri distinti, due occasioni di confronto e di approfondimento, due incontri da non perdere promossi dalla Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura.
Giovedì 4 Gherardo Colombo parlerà di regole e di legalità nell’incontro in programma alle ore 17:30 nell’auditorium del Liceo Scientifico “Leonardo Leo”. Questa iniziativa è realizzata in collaborazione con l’IIS “Marzolla-Leo-Simone-Durano” e Taberna Libraria di Latiano.
Venerdì 5 Chiara Giannini parlerà del suo libro “Inferno a Kabul – la vera storia del ritiro occidentale dall’Afghanistan” nell’incontro in programma alle ore 17:30 nella Sala Conferenze del Chiostro dei Domenicani; a dialogare con l’autrice sarà la dott.ssa Florenza Prete, Presidente della Commissione Comunale per le Pari Opportunità.
In entrambe le occasioni, l’accesso sarà contingentato (prenotazione posti allo 0831951368) e con esibizione del green pass.

Share