DICEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

memoria dicembre.jpg Il 5 dicembre 2005 veniva suggellato il gemellaggio fra la nostra Città e quella francese di Louvier...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

don vincenzo meo.jpg Don Vincenzo Meo nacque nel 1911 in una modesta famiglia. Si sentì chiamato sin da giovane al sacerd...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

20 - 11 - 2021
ENCOMI PER UFFICIALI E MILITARI DELLA NOSTRA COMPAGNIA CARABINIERI
Consegnate l'altro ieri a Brindisi

L’altro ieri, nella caserma “A. Lorusso” sede del Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, si è svolta la cerimonia di “Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana” di 22 Vice Brigadieri neo promossi e assegnati ai reparti dipendenti. La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante della Legione “Puglia”, Generale di Brigata Stefano Spagnol, del Comandante Provinciale, Colonnello Vittorio Carrara, e dei Comandanti delle Compagnie di Brindisi, Fasano, Francavilla Fontana e San Vito dei Normanni.
A margine di detta cerimonia, il Comandante di Legione ha consegnato poi delle ricompense ai militari che si sono particolarmente distinti in attività di servizio. Tra queste, l’Encomio Semplice al Tenente Alberto Bruno, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia San Vito dei Normanni, al Maresciallo Capo Alessandro Salicandro, addetto all’Aliquota Operativa della Compagnia di San Vito dei Normanni e al Luogotenente Carica Speciale Antonio Palma, Comandante della Stazione di San Vito dei Normanni.

Share