MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

monumento.jpg Il 24 maggio del 1915 l'Italia entrava in guerra, accanto alle potenza alleate, nel primo conflitto ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

vito buonsanto.jpg Vito Buonsanto è stato un grande maestro di pedagogia. Classe 1762, dopo aver compiuto gli studi cla...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

26 - 9 - 2014
I MIGRANTI PROTESTANO: BLOCCATA PER DIVERSI MINUTI LA SAN VITO-CAROVIGNO


Esplode la protesta dei migranti ospitati presso il Green Garden, sito sulla San Vito-Carovigno: intorno a mezzogiorno, infatti, una quarantina di essi hanno sbarrato la carreggiata, all'altezza dell'ingresso della struttura alberghiera, utilizzando dei blocchi di pietra. Lo hanno fatto per protestare contro il mancato rilascio dei documenti attestanti il diritto d’asilo politico, per chiedere un aumento della somma di denaro, il così detto pocket, che viene loro consegnata dalle autorità italiane e - pare - anche per avere un migliore servizio di ristorazione.
È stato necessario l'intervento di alcune pattuglie dei carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni perché si togliesse il blocco e la situazione ritornasse alla normalità. Sul posto sono giunti anche i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Brindisi.

Share