GIUGNO

LA MEMORIA COMUNE

foto statua sanvito m.jpg Il 12 giugno 1996, in tempo per i festeggiamenti del Santo Patrono, la statua di San Vito martire...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Alcide Prete.jpg Il 20 giugno 1918 moriva sul Piave il Tenente del 121° Fucilieri Alcide Prete, che era nato a...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

26 - 9 - 2014
I MIGRANTI PROTESTANO: BLOCCATA PER DIVERSI MINUTI LA SAN VITO-CAROVIGNO


Esplode la protesta dei migranti ospitati presso il Green Garden, sito sulla San Vito-Carovigno: intorno a mezzogiorno, infatti, una quarantina di essi hanno sbarrato la carreggiata, all'altezza dell'ingresso della struttura alberghiera, utilizzando dei blocchi di pietra. Lo hanno fatto per protestare contro il mancato rilascio dei documenti attestanti il diritto d’asilo politico, per chiedere un aumento della somma di denaro, il così detto pocket, che viene loro consegnata dalle autorità italiane e - pare - anche per avere un migliore servizio di ristorazione.
È stato necessario l'intervento di alcune pattuglie dei carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni perché si togliesse il blocco e la situazione ritornasse alla normalità. Sul posto sono giunti anche i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Brindisi.

Share