OTTOBRE

LA MEMORIA COMUNE

facciata 8.JPG Nell’ottobre del 1595 venivano aperti per la prima volta i battenti della Chiesa Madre di San Vito, ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

stanisci vitantonio.jpg Vitantonio Stanisci nacque a San Vito dei Normanni il 31 ottobre 1894. Pur non avendo mai imparato a...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE Arcobaleno agos.settembre 2019 cop-1.jpg
agosto/settembre 2019

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

21 - 1 - 2019
All'Unitre si parla del Sessantotto e della Primavera di Praga
Due appuntamenti questa settimana

L'Unitre, l'Università delle Tre Età di San Vito dei Normanni, ha promosso due incontri sul tema "Cinquant'anni dal Movimento del '68 e dalla Primavera di Praga". Appuntamenti in programma per oggi, lunedì 21, e dopodomani, mercoledì 23 gennaio, alle ore 17 nella sede sociale di via Cavour.
A conversare sul '68, una delle stagioni più tumultuose e affascinanti del nostro passato recente, la prof.ssa Maria Pia May, Docente in Sociologia presso l'Università La Bicocca di Milano, che tratterà l'argomento dagli eventi mondiali ed europei fino al maggio francese e agli avvenimenti italiani, dai campus americani alle università e alle piazze italiane e europee.
Introdurrà la presidente dell'Unitre sanvitese, Clelia Leozappa
L’incontro è aperto a tutti i cittadini e l'iniziativa è organizzata con il patrocinio della Città di San Vito dei Normanni.

Share