MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

20 - 12 - 2010
RINVIATA LA PRESENTAZIONE DI "PRELUDIO"


E' stata rinviata a data da destinarsi la presentazione del romanzo “Preludio” di Maila Cavaliere, prevista per domani 21 dicembre; un rinvio dovuto al grave lutto che ha colpito l'autrice (è scomparso il papà).
Di conseguenza, i prossimi appuntamenti de “La magia del Natale a San Vito dei Normanni” proposti dall'Amministrazione Comunale sono quelli di mercoledì 22 (un fuori programma) e giovedì 23 dicembre.
Mercoledì 22, alle 18,30, nella sala conferenze della Parrocchia Immacolata Concezione (Chiesa del Convento), padre Antonio Febbraro, direttore della Pinacoteca d'Arte Francescana di Lecce, terrà una conversazione sul tema “La Natività di Gesù nei dipinti di fra' Giacomo da San Vito”. Nell'occasione sarà presentata la monografia “Fra' Giacomo da San Vito, frate laico dei Minori Osservanti Riformati – pittore” di Giacomo Zaccaria.
Giovedì 23 dicembre, invece, nella chiesa di Santa Teresa (la chiesa delle Benedettine, in via Annibale De Leo), alle ore 19 si terrà il reading “In nome della Madre”, a cura del laboratorio teatrale “Fabbrica di stelle” di Brindisi.

Share