MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

19 - 12 - 2014
"LA MAGIA DEL NATALE": GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK END


Si avvicina il Natale e si intensificano gli appuntamenti del programma confezionato dall'Amministrazione Comunale con l'ausilio delle associazioni culturali del luogo. Ecco quelli in programma in questo week end.
Domani, sabato 20 dicembre, alle 18,30, il Circolo Mandolinistico allieterà i passanti in piazza Carducci, ove potranno gustarsi anche prodotti tipici natalizi. Alle 20,30, nel Teatro Melacca, la compagnia TeatroArte metterà in scena “Natale in casa Cupiello”, per la regia di Enzo Longo (il biglietto d'ingresso costa solo € 2,50).
Domenica 21 dicembre, al mattino, per le vie del centro sfileranno numerosi “Babbo Natale” in vespa (si rinnova l'iniziativa del locale Vespa Club) e, in corso Leo, dinanzi a Casa Carbotti, l'UNICEF proporrà le sue pigotte.
Alle 19, nell'aula consiliare del Municipio, le Associazioni culturali “Arcobaleno” e “Gli amici di Marco Marraffa” presenteranno il calendario 2015 dedicato alla “Identità e Memoria di San Vito dei Normanni”; nel corso di questo evento si terrà la cerimonia di conferimento del “Premio Marco Marraffa - Cultore della Memoria” e al termine, in piazza, un'altra degustazione di prodotti tipici.

Share