APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

8 - 1 - 2015
OPERAZIONE DEI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI SAN VITO DEI NORMANNI


I carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno portato a termine nelle ultime ore diversi servizi coordinati di controllo del territorio.
Questo il bilancio della operazione: denunciate sei persone, segnalati come assuntori di stupefacenti due soggetti, eseguite 12 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, effettuati 16 controlli a soggetti sottoposti alle misure di sicurezza/prevenzione, identificate 51 persone e controllati 26 veicoli. Sono inoltre state elevate 4 contravvenzioni al codice della strada.
Tra i denunciati un cinquantenne di San Vito, A.E., sorpreso alla guida di un'auto in stato di ebbrezza alcolica (aveva un tasso alcolemico superiore al limite consentito accertato mediante l'apparato etilometro in dotazione) cui è stato ritirato il documento di guida (il veicolo, sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria, è stato sottoposto a sequestro), un 64enne di San Vito L.D.M., trovato in possesso in seguito a perquisizione veicolare di due bombole di ossigeno risultate rubate.
Tra i due soggetti segnalati all’autorità amministrativa come assuntori, invece, c'è il 19enne sanvitese G.C., trovato in possesso di due grammi di marijuana.

Share