MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

11 - 2 - 2015
NON CI SARA' UN IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO NEI PRESSI DI SAN VITO
L'esito dell'Assemblea dell'OGA

Gli impianti di compostaggio in provincia di Brindisi saranno solo due e si realizzeranno a Brindisi e Torre Santa Susanna. È questo l'esito dell'assemblea dei Sindaci dell’OGA, svoltasi l'altro ieri a Brindisi. Scongiurata, quindi, la presenza di un impianto di compostaggio in territorio di Carovigno, in un agro molto vicino alla città di San Vito dei Normanni, come si era temuto qualche tempo fa (un'ipotesi che, come si ricorderà, aveva scatenato forti polemiche in città).
Tra le immediate e positive reazioni quelle del sindaco di San Vito, Magli, del Presidente del Consiglio Comunale Cavaliere (che parla di “tenacia e determinazione che hanno permesso la vittoria della civiltà” ed ha convocato per questa sera una conferenza dei capigruppo nel corso della quale il sindaco riferirà a tutte le forze politiche) e del senatore Zizza che parla di “una grande vittoria del lavoro svolto dal sottoscritto e dai sindaci di San Vito,  San Michele, San Pietro, Ostuni, Fasano e Ceglie Messapica”.

Share