MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

16 - 2 - 2015
RITROVATA UNA STATUA DEL CUORE DI GESU' RUBATA NEI GIORNI SCORSI
Era a Mesagne

Gli agenti del commissariato di Mesagne, diretti dal vice questore Rosalba Cotardo, nel corso di una perlustrazione delle campagne circostanti il centro messapico, hanno recuperato una statua sacra raffigurante il Cuore di Gesù che, nei giorni scorsi, era stata rubata a San Vito dei Normanni. Il simulacro, che era colocato in un nicchia nel centro storico della nostra città, risale al secolo scorso e, oltre al non trascurabile valore economico, ha un gran valore affettivo per il proprietario, dal momento che gli è stato donato dai genitori. La stauta è stata ritrovata in un sacco di plastica nero nei pressi della chiesa della Madonna delle grazie, a Mesagne, sulla strada provinciale 84 che collega la città con San Pietro Vernotico. Dopo gli accertamenti di rito, è stata restituita al proprietario.

Share