MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

7 - 3 - 2015
L'UNITRE PER LA FESTA DELLA DONNA


“Gocce di emozioni... per te Donna”: è il titolo della serata organizzata dall'Unitre di San Vito dei Normanni per celebrare la festa della donna. Domani, domenica 8 marzo, alle ore 18, presso la sede Unitre di via Cavour, spazio alla musica, alla poesia ed al teatro. Spazio alla donna, comunque. E donne saranno anche le artefici delle performances: Marta Nigro ed Angela Zaccaria per l'angolo musicale, Lina Ancora, Maria Conte e Nunzia Errico per l'angolo della poesia, Maria Conte per quello del teatro.
In tema anche un altro appuntamento promosso dall'Unitre: martedì 10 marzo, sempre presso la sede di via Cavour e sempre con inizio alle ore 18, il prof. Luigi Agrimi parlerà di Christine de Pizan, poetessa, biografa, scrittrice, storica, filosofa, copista ed editore. Una straordinaria donna del XV secolo. Un evento al quale tutta la cittadinanza è invitata.

Share