MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

7 - 3 - 2015
L'ATALAS ALLA MEZZA MARATONA "ROMA-OSTIA"
Nel ricordo di Domenico Loparco

C’era anche una rappresentativa dell’Asd Atalas di San Vito dei Normanni del presidente Antonio Ippolito, domenica scorsa, alla mezza maratona "Roma-Ostia", evento di portata internazionale che mette insieme amanti della corsa non solo italiani. Roma, per un giorno, è stata la capitale della corsa: è stata la 41esima edizione. Tra gli oltre sedicimila partecipanti anche sette sanvitesi, ciascuno con le proprie aspettative, con un obiettivo personale piccolo o grande, ma, soprattutto, con la voglia di esserci.
La formazione sanvitese era composta da Pasquale Angelini (1h45'13"), Antonio Giugno (1h28'21"), Carlo Pignatelli (1h29'23"), Marco Politi (1h33'40"), Luigi Roberti (1h32'35"), Ignazio Rosato (1h49'27"), Raffaella Caiolo. “Per noi dell’Atalas - afferma proprio la Caiolo - l'evento della Roma-Ostia è un appuntamento con un valore speciale, poiché correndola ricordiamo la memoria di un compagno di squadra, Domenico Loparco, purtroppo, prematuramente scomparso qualche anno fa. La Roma-Ostia è stata la sua ultima gara, prima che una disgrazia ce lo portasse via”. E l’affetto per l’amico scomparso è stato mostrato dai sette partecipanti con una scritta, “Ciao Domenico”, riportata sul petto della divisa.

Share