MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

9 - 3 - 2015
ELEZIONI: PROVE DI INTESA NEL CENTRODESTRA?


Lavori in corso nel centrodestra cittadino: si tenta di ricucire gli strappi e di arrivare alla competizione elettorale di maggio con uno schieramento più ampio a sostegno di un unico candidato sindaco. È quanto si evince da una nota stampa diffusa da “Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale” di San Vito dei Normanni (integralmente riportata nella sezione "Agorà-Comunicati politici" del nostro sito) in cui si afferma espressamente che “la partita interna al centrodestra per le amministrative di San Vito non è affatto chiusa” e che ci sono ancora “i margini per lavorare all'unità”. “Quella stessa unità – spiegano - che avevamo auspicato chiedendo a gran voce e fin da subito le primarie. In molti in questo ultimo periodo ci hanno associati, a giorni alterni, ai diversi schieramenti ma abbiamo preferito il silenzio, un silenzio mediatico figlio di un'attenta e impegnativa arte di "sartoria" che insieme all'impegno di altri esponenti politici potrebbe portare i suoi frutti”.
E che ci fossero dei tentativi di ricucitura lo si era capito anche l'altro giorno quando, in un'intervista radiofonica, il senatore Vittorio Zizza, commissario cittadino di Forza Italia, ha affermato che “le ragioni ideologiche di appartenenza ad un'area politica di centrodestra devono unire”. Zizza ha fatto esplicito riferimento a quell'area ed a quelle persone che nel recente passato (il periodo delle giunte capeggiate da Antonello Trizza) si sono ritrovate a lavorare fianco a fianco: “Chi si riconosce in quell'area dovrebbe lavorare insieme per confermare una guida di centrodestra a San Vito”. Poi, per essere ancora più chiaro, ha aggiunto: “Fin quando non si presenteranno le liste, io lavorerò perché due persone che di fatto hanno collaborato per tantissimi anni, come Alberto Magli e Silvana Errico, possano trovare le ragioni che le uniscono e, tra esse, il tanto lavoro fatto da entrambi nell'interesse della città”.

Share