MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

1 - 5 - 2015
INAUGURAZIONE PARCO GIOCHI: L'ULTIMO ATTO DA SINDACO DI MAGLI
Da oggi efficaci le sue dimissioni

L'inaugurazione del nuovo parco giochi nella ristrutturata villa comunale, svoltasi ieri mattina, è stata l'ultima uscita pubblica, da sindaco della città, di Alberto Magli.
Da oggi, essendo divenute efficaci le dimissioni che il primo cittadino aveva presentato venti giorni fa, quando ufficializzò l'intenzione di correre per un posto in Consiglio regionale, il Comune sarà retto da un Commissario.
Il funzionario incaricato dal Prefetto rimarrà in carica fino alla elezione del nuovo sindaco e del nuovo Consiglio comunale.
Magli, dunque, ha dedicato l'ultimo giorno del suo mandato ai suoi cittadini più piccoli: "Avevamo preso l'impegno – ha affermato nel corso della breve cerimonia di inaugurazione - di riqualificare la nostra villa comunale che, per la città, rappresenta la storia, anche scolastica, vista la presenza al suo interno del 'vecchio' edificio di scuola elementare. Ed avevamo preso l'impegno di dotare la villa di un nuovo parco giochi. Ci tenevo a consegnarlo personalmente ai bambini. A breve, poi, ci sarà anche la nuova fontana, che abbiamo progettato insieme ad alcune classi di questa scuola".
Alla cerimonia, per impartire la benedizione, è intervenuto il parroco di San Domenico, don Vito Vita. Erano presenti anche i volontari dell'Unitalsi che hanno donato alla città, prevedendone l'installazione in questo nuovo parco giochi, una altalena per disabili, che sarà materialmente posizionata nei prossimi giorni.

Share