MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

1 - 5 - 2015
CALCIO, PLATEALE PROTESTA DEL SAN VITO A TRICASE
In occasione del match di recupero

Ieri era in programma il recupero del match del campionato di Promozione di calcio tra Tricase e San Vito. La gara non si è disputata per una plateale protesta del San Vito, presentatosi nel sud Salento a ranghi ridotti.
L'Us San Vito, al riguardo, ha emanato il seguente comunicato:
"Lungo una storia calcistica di parecchi decenni abbiamo osservato ogni norma regolamentare, senza mai polemizzare nei confronti della Federazione e degli organi deliberanti la giustizia sportiva. Ma l'incredibile obbligo di ripetere, sin dall'inizio, la partita contro il Tricase non può passare sotto silenzio.
Anche alla luce del fatto che il risultato dell'incontro é ormai ininfluente per entrambe le squadre, sia per la zona play off che per quella play out, abbiamo deciso di presentarci al recupero della gara a ranghi ridotti. Non è infatti pensabile che una partita che vincevamo in trasferta (0-1) dopo il primo tempo, sia stata sospesa (o meglio ne sia stata impedita la continuazione) con pretesti incredibili (la mancanza di materiale per tracciare le linee di gioco) senza che la Giustizia Sportiva evidenziasse alcuna responsabilità in capo alla Società ospitante e che, di conseguenza, ci sia stato ordinato di recuperare la gara cominciando dal primo minuto. Abbiamo rappresentato agli organi giudicanti l'anomalia di tale situazione: nulla di fatto! É indispensabile, visto tale increscioso precedente, che la Lega Nazionale Dilettanti ponga mano al Regolamento, adeguandolo a quello in vigore per i campionati professionistici che prevede, nel caso di sospensione definitiva della gara, che questa riprenda a partire dal minuto e con il punteggio a quel punto acquisiti sul campo".

Share