MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

5 - 6 - 2015
FESTA DELL'ARMA: ENCOMIO PER IL CAP. DIEGO RUOCCO
È il Comandante della Compagnia di San Vito

Si è svolta questa mattina a Brindisi, presso il Comando provinciale dei Carabinieri, la tradizionale “Festa dell'Arma”. Nel corso della sobria cerimonia, riservata ai soli militari, è stato fatto il punto dell'attività posta in essere in provincia dai Carabinieri in quest'ultimo anno e sono stati premiati 28 militari in forza al Comando che si sono distinti per meriti speciali. Tra questi, il capitano Diego Ruocco.
L'encomio del Comandante della Legione dei Carabinieri della Calabria si riferisce ad attività svolta dall'ufficiale nel periodo dicembre 2010-settembre 2013 in Calabria (ove prestava servizio prima di dirigere la Compagnia sanvitese).
Inoltre, tra le attività di rilievo evidenziate nella relazione del Comandante provinciale, figura anche quella svolta dai carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, nello scorso mese di febbraio, quando diedero esecuzione in Sicilia al fermo di un cittadino marocchino responsabile di un omicidio avvenuto nel novembre 2014 a Latiano. “Le indagini dell’Arma di San Vito – si legge nella relazione - hanno consentito di verificare che l’extracomunitario è autore di almeno tre altri omicidi commessi in varie località d’Italia per cui indagano altrettante Procure”.

Share