MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

11 - 6 - 2015
DOMENICA SARA' ELETTO IL NUOVO SINDACO DELLA CITTA'
Le novità politiche delle ultime ore

Domenica si torna alle urne per scegliere, tra Domenico Conte (centrosinistra) e Silvana Errico (centrodestra), il nuovo sindaco della città. Nel frattempo, si è registrata una dichiarazione con cui il dott. Angelo Piccigallo (in corsa nel primo turno) ha ufficializzato il proprio sostegno al candidato del centrosinistra: “Niente è stato contrattato o preteso” ha precisato, aggiungendo: “L'impegno di riattivare i circuiti della trasparenza, della legalità, della fine di ogni consorteria politica legata solo a rendite di posizione è garanzia sufficiente per sostenere la candidatura di Conte a Sindaco di S.Vito”.
E si è registrata pure una nota dell'avv. Giuseppe De Carlo (altro candidato del primo turno) nella quale, dopo aver biasimato l'atteggiamento di indifferenza mostrato a valle del primo turno dal candidato del centrosinistra, viene ribadito che l'iniziale intenzione di votare scheda bianca può essere messa in discussione «a condizione che l'impegno della Errico sia sottoscritto anche dai suoi eletti ad oggi, ovvero Boggia, Travaglini, Nigro, Carrone e, se possibile, anche dagli altri».
I testi integrali dei due documenti sono consultabili nella sezione "Agorà - Comunicati politici" del nostro sito.

Share