MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

17 - 6 - 2015
DOMENICO CONTE PROCLAMATO SINDACO - IL VIDEO
La cerimonia in una gremita aula consiliare

In una gremita aula consiliare, alle 19 di questa sera, il presidente dell'Ufficio Centrale Elettorale, il magistrato dott. Antonio Sardiello, ha proclamato sindaco di San Vito dei Normanni Domenico Conte, consegnandoli la fascia tricolore.
Una cerimonia breve ma densa di significato: la proclamazione segna, di fatto, l'inizio del mandato del sindaco che, come ha assicurato nel suo intervento lo stesso primo cittadino, sarà svolto con impegno quotidiano: “Sarò il sindaco di tutti e sarò a disposizione dei cittadini tutto il giorno per portare avanti questa missione con spirito di servizio. In questi giorni stiamo respirando un clima bellissimo e questo depone bene per il futuro. Insieme ai colleghi dell'opposizione, sono certo, faremo un buon lavoro per il bene della città”.
Presenti alla cerimonia diversi dei futuri consiglieri comunali ed anche l'avversaria al ballottaggio Silvana Errico.
A lei ed a tutti gli altri candidati alla carica di sindaco che sono stati impegnati in questa campagna elettorale Conte ha rivolto ringraziamenti particolari, sottolineati dagli applausi del pubblico. Un grazie, ovviamente, è stato rivolto a tutti coloro che sono stati al suo fianco, come candidati nelle liste del centrosinistra. “Ma un grazie particolare va alla mia famiglia – ha aggiunto Domenico Conte - che mi ha sostenuto fin dal primo momento e mi ha dato la forza necessaria”.
Il sindaco ha poi rivolto un saluto ed un ringraziamento anche al Commissario prefettizio, la dott.ssa Maria Antonietta Olivieri ed al Segretario generale dell'ente, la dott.ssa Giovanna di Gregorio.
Il video della cerimonia

Share