MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

4 - 7 - 2015
'ACQUA, SALE E... RICORDI'
Lunedì sera nel Chiostro dei Domenicani

La "Associazione Amici di Marco Marraffa", in collaborazione con l'Associazione Arcobaleno ed il patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni, organizza per lunedì 6 luglio, alle ore 20,30, nel chiostro dei Domenicani di via Mazzini, un appuntamento dedicato alle "memorie". E' l'occasione per ricordare, nell'imminenza dell'anniversario della sua scomparsa (avvenuta il 10 luglio 2008), Marco Marraffa, indimenticato "cultore della memoria" sanvitese, nel cui nome è sorta l'Associazione.
La serata, dal titolo "Acqua, sale e.. ricordi", sarà dedicata alle memorie storiche, musicali e culinarie e avrà come ospiti d'onore Tonino Papadia e la Associazione Culturale "Pietrevive del Salento" di Latiano. Il gruppo locale "Ricordi in musica" proporrà vecchi motivi della tradizione popolare e, al termine, per tutti, un piatto di "acquasale", per tornare indietro nel tempo anche con i sapori.
L'ingresso è libero.

Share