MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

16 - 7 - 2015
AL VIA SABATO IL “SALENTO FINIBUS TERRAE”
Presentato stamani in conferenza stampa

Si è svolta questa mattina, presso il Municipio, la conferenza stampa di presentazione della XIII edizione del "Salento Finibus Terrae", Film Festival Internazionale, che inizierà sabato 18 luglio proprio a San Vito dei Normanni.
Sono intervenuti: Romeo Conte, Direttore artistico del Festival; Domenico Conte, Sindaco di San Vito dei Normanni, ed il suo vice, l'assessore Valerio Longo; Domi Ciliberti, Presidente delle Grotte di Castellana; Cosimo Lupo, dell’associazione ItaliAbile.
Il Direttore artistico ha illustrato il ricco programma di questa edizione, dal concorso ai prestigiosi ospiti, ha sottolineato l’importanza della valorizzazione del territorio, ringraziando le istituzioni che accompagnano il Festival e ricordando l’indispensabile supporto di tutti gli sponsor.
Il Festival, a San Vito dei Normanni, si terrà nel Chiostro dei Domenicani, sito in via Mazzini. È lì che si svolgeranno sia le proiezioni del mattino (a partire dalle ore 9,30) che quelle serali (che inizieranno alle 21). Nel corso della mattinata di sabato è previsto anche l’incontro “Funamboli all’ombra di luci. Le voci e i volti del cinema italiano”, a cui parteciperanno il doppiatore Roberto Pedicini e gli attori Gianpaolo Fabrizio e Massimiliano Gallo.
La carovana del “Salento Finibus Terrae” resterà in città fino a martedì 21 luglio, serata in cui si svolgeranno le premiazioni delle sezioni Mondo corto, Thriller/noir, Documentari, Children world, Diritti umani, Oltre i diritti umani. Poi, il festival si trasferirà (il 22 luglio) a Castellana grotte, proprio nelle grotte, per un appuntamento straordinario. Le tappe successive riguarderanno Savelletri (23 luglio) e la Selva di Fasano (24 e 25 luglio). La kermesse chiuderà i battenti a Borgo Egnazia, con la consueta serata finale di gala.

Share