MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

21 - 8 - 2015
Aree verdi per i cani
Se ne è parlato l'altra sera

Si chiama “Progetto cani felici” ed è un organico intervento che l'Amministrazione Comunale intende realizzare a favore degli amici a quattro zampe. A discuterne, qualche sera fa, la terza Commissione Consiliare, quella presieduta dal dott. Salvatore Musa, che ha visto la presenza dei componenti Alessandro Argentieri, Vito Miccoli, Silvana Errico, Vincenzo Nigro e degli assessori Giovanna Sabatelli, Maddalena Gaeta e Vincenzo Sardelli, del presidente del Consiglio comunale Piero Iaia e del capogruppo del Movimento 5 Stelle Marco Ruggiero.
Il progetto predisposto dal presidente Musa e sottoposto al preliminare esame della Commissione prevede la realizzazione di due aree verdi: una, recintata, ove consentire l'accesso ai cani non tenuti al guinzaglio per la sgambatura; l'altra, non recintata, ove l'animale al guinzaglio possa espletare le proprie funzioni organiche.
Tutti, nei loro interventi, hanno mostrato una sostanziale condivisione degli intenti e sottolineato la necessità di allargare la discussione al Comando di Polizia Municipale ed al Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Dell'argomento, quindi, si tornerà a parlare presto: nel frattempo, si dovrebbero individuare i siti per tali aree e le modalità di smaltimento dei rifiuti organici.
Nella stessa seduta, la Commissione Consiliare ha parlato anche della “emergenza randagismo” e della auspicabile realizzazione di un canile comunale, argomento questo che necessita, però, di ulteriori ed approfondite analisi data la sua complessità.

Share