MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

3 - 9 - 2015
La Giunta Conte all'esame del Consiglio
Domani si discute di Bilancio e linee programmatiche

La giunta Conte all'esame del Consiglio Comunale: domani, venerdì, nell'aula consiliare del Municipio, si terrà una importante seduta consiliare. È quella dedicata all'approvazione sia del Bilancio di previsione che delle linee programmatiche (che rappresentano ciò che la nuova amministrazione comunale intende realizzare nel corso del suo mandato).
È la prima vera occasione di confronto con le forze di minoranza su problemi reali, a cominciare da quelli che derivano dall'approvazione del documento contabile di previsione (pur se approvato ad appena quattro mesi dal termine dell'esercizio finanziario in corso e per un terzo gestito dalla precedente amministrazione).
Un altro momento di confronto sarà sicuramente quello che scaturirà dalla discussione sugli “indirizzi di governo”.
Ma la rinnovata assise cittadina dibatterà pure di altri argomenti, tra i quali l'indennità di funzione per il presidente del Consiglio comunale ed i gettoni di presenza per i consiglieri comunali, di modifiche da apportare al Regolamento del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari, di agevolazioni e relativi importi del tributo per il servizio dei rifiuti (la famosa TARI).
All'ordine del giorno dei lavori, che inizieranno alle ore 15,30, anche alcune interrogazioni ed interpellanze, una mozione per introdurre il Bilancio partecipativo e trasparente, l'approvazione del programma triennale dei lavori pubblici, con annesso elenco del 2015, le modalità di recupero del disavanzo di natura tecnica generato dalla deliberazione di riaccertamento straordinario dei residui per l'anno 2015 ed altri argomenti di natura tecnica collegati all'approvazione del Bilancio.
Il Consiglio comunale sanvitese, infine, sarà chiamato ad esprimersi sul sostegno da assicurare, come comunità cittadina, all'iniziativa di invitare papa Francesco nella vicina Latiano, di cui tanto si sta parlando in queste settimane.
Il Consiglio Comunale sarà trasmesso in diretta radiofonica sui 98,100 Mhz di Teleradio Sanvito e, in streaming audio, anche sul nostro sito (sezione Eventi in diretta).

Share