MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

5 - 9 - 2015
Consiglio Comunale: approvato il Bilancio 2015
Ampia discussione sulle linee programmatiche della Giunta

Approvato, con i soli voti della maggioranza di centrosinistra che sostiene la giunta capeggiata da Domenico Conte, il Bilancio di previsione 2015 del Comune di San Vito dei Normanni.
Dai banchi della minoranza sono stati mossi diversi rilievi, proprio come avvenuto in occasione dell'altra discussione, quella relativa all'approvazione delle linee programmatiche che sono state esposte dai singoli assessori.
Nel corso del dibattito consiliare c'è stata l'opportunità di apprendere che la mensa scolastica prenderà il via il 19 ottobre e che da questo lunedì 7 settembre riprendono le attività diurne presso il Centro semiresidenziale per disabili. Ma si è appreso anche che da qui a breve ci sarà la novità del ticket per l'uso degli impianti sportivi comunali e che, almeno fino alla fine dell'anno, i sanvitesi che ne facevano uso dovranno fare a meno del servizio di trasporto urbano della Stp.
Il Consiglio Comunale si è anche determinato sulla indennità di funzione del presidente dell'assise cittadina (ridotta su proposta dello stesso interessato a 507,20 euro lordi) e sui gettoni di presenza per i consiglieri (19,99 euro lordi), ha approvato la mozione per introdurre il Bilancio partecipativo e trasparente ed il sostegno alle iniziative intraprese per invitare papa Francesco a Latiano.
Questa mattina, i consiglieri Silvana Errico e Federico Carrone (Lista Errico) hanno diffuso un comunicato relativo al Consiglio Comunale di ieri sera. Il testo è integralmente riportato nella sezione "Agorà-Comunicati politici" del nostro sito.

Share