MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

10 - 9 - 2015
Scippatori "trasfertisti" arrestati dai Carabinieri
Avevano tentato uno scippo anche a San Vito ieri pomeriggio

A Francavilla Fontana, i carabinieri della locale Compagnia e della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 29enne Bernardo Curto e il 26enne Rocco Chirico, entrambi di Villa Castelli, (il secondo sottoposto alla misura del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Francavilla Fontana), poiché ritenuti responsabili dei reati di tentato furto con strappo in concorso e rapina aggravata in concorso (il Chirico anche di violazione del F.V.O.).
I due, ieri pomeriggio, a San Vito dei Normanni, hanno tentato di rapinare una pensionata del luogo: i due hanno affiancato a piedi la donna tentando di strapparle la collana d'oro dal collo, non riuscendovi a causa della pronta reazione della vittima. Qualche ora dopo, a Mesagne, gli stessi malfattori, con le medesime modalità, hanno rapinato un'altra pensionata del luogo: in questa circostanza, la vittima è rovinata a terra riportando varie lesioni giudicate guaribili dai sanitari del locale ospedale con una prognosi di 2 giorni.
I malviventi hanno poi tentato di fuggire a bordo di un'autovettura Alfa Romeo 147 venendo prontamente rintracciati e bloccati a Francavilla Fontana.

Share