MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

11 - 9 - 2015
Dodici atleti della Delfinia in gara a Riccione
Per i Campionati Italiani di Categoria "Prove Oceaniche-SurfLifeSaving"

A poco più di un mese dal Rescue Nazionale che ha visto la Delfinia salire sul podio (bronzo nella staffetta con Attorre e Chiarelli nella Line Throw), dodici atleti della società di nuoto sanvitese sono da oggi a Riccione per prendere parte ai Campionati Italiani di Categoria "Prove Oceaniche - Surf LifeSaving" in programma fino a domenica. Si tratta dell'ultima prova in calendario nazionale della stagione agonistica 2014-2015 della FIN Settore Nuoto per Salvamento.
Gabriele Cappelli, Gianluigi Attorre, Antonio D'Amico, Emanuele Lococciolo, Davide Siciliano, Teodoro Chiarelli, Mattia Colella, Gigi Ungaro, Francesca Ungaro, Flavia Lomonaco, Francesca Rescio e Alessandra Rifino sono gli atleti convocati ed allenati da coach Giuseppe Spinelli e dal preparatore atletico Maura Parentela.
Le prestazioni in cui si impegneranno questi atleti sono la riproposizione in chiave agonistica del salvataggio in mare: dovranno destreggiarsi e far bene in gare di velocità e reattività su sabbia, resistenza, forza e abilità in prove di nuoto in mare in qualsiasi condizione e con diversi ausilii quali "rescue boards" e "torpedo". Queste le gare in programma: "Bandierine", "Tavola", "Frangente", "Corsa Nuoto Tavola".
L'Ocean Team della Delfinia che partecipa a queste "Oceaniche 2015" è il frutto di un percorso selettivo ed ha eseguito e portato a termine un periodo specifico di allenamenti giornalieri dedicati alla preparazione di tale appuntamento.

Share