MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

14 - 9 - 2015
Nuoto: il positivo bilancio della Delfinia
A Riccione la chiusura della stagione

Gran finale di stagione per la Delfinia Nuoto di San Vito dei Normanni. I nuotatori sanvitesi, allenati dai tecnici Giuseppe Spinelli e Maura Parentela, hanno preso parte nello scorso fine settimana ai campionati nazionali “Surflifesaving” di categoria (Prove Oceaniche) e al campionato nazionale “Surflifesaving Assoluti” che si sono svolti a Riccione, portando a casa una medaglia d’argento, quella vinta da Davide Siciliano nella gara Juniores delle “Bandierine”. Lo stesso Siciliano si è piazzato all’ottavo posto nella “corsa-nuoto-tavola” ed al nono nel “frangente” (risultati che permettono all'atleta sanvitese, al suo primo anno di Juniores, di essere attenzionato dai tecnici federali nazionali).
La Delfinia, a Riccione, ha ottenuto nella categoria “Ragazzi” un sesto posto con Mattia Colella nel “frangente”, un settimo con Francesca Rescio (bandierine), un quindicesimo con Luigi Ungaro (frangente); nella categoria “Juniores”, invece, Emanuele Lococciolo si è classificato al decimo posto nelle “corsa-nuoto-tavola" e al quindicesimo nella “tavola”, Antonio D'amico dodicesimo nella “corsa-nuoto-tavola”; nella categoria “Cadetti”, Flavia Lomonaco al tredicesimo posto nelle “bandierine”, Francesca Ungaro undicesimo nel “frangente” e quattordicesimo nella “corsa-nuoto-tavola”, Gabriele Cappelli decimo nel “frangente”, Gigi Attore decimo nelle “bandierine”, tredicesimo nella “tavola” e quindicesimo nel “frangente”.
Nelle classifiche di società, la Delfinia si è piazzata al dodicesimo posto nella Juniores, al quattordicesimo nella categoria “Ragazzi” ed al quindicesimo nella “Cadetti”.
Agli “Assoluti”, poi, si sono qualificati Davide Siciliano, Gabriele Cappelli e Francesca Ungaro oltre alle staffette. Il risultato di maggior rilievo è quello che hanno conseguito Francesca Rescio, Alessandra Rifino, Flavia Lomonaco e Francesca Ungaro (staffetta torpedo femminile), piazzatesi al sesto posto.
Nella classifica di società “Assoluta”, la Delfinia di San Vito dei Normanni ha ottenuto il ventesimo posto.

Share