MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

17 - 9 - 2015
Al via il concorso fotografico "Identità e memoria"
Scadenza il 14 novembre

La nostra Associazione Culturale “Arcobaleno”, d'intesa con l'Associazione Culturale “Gli amici di Marco Marraffa”, indice un concorso fotografico dal tema “Identità e memoria di San Vito dei Normanni”.
Il concorso - completamente gratuito - è aperto sia ai fotografi professionisti che ai fotoamatori e ai collezionisti che, senza alcun limite d’età o di provenienza geografica, vogliano presentare i propri scatti o riportare alla luce significative immagini d’epoca. Possono essere inviate foto in formato cartaceo o digitale (nel numero massimo di 4 per partecipante), purché di buona qualità e inerenti aspetti della vita nella città di San Vito dei Normanni. Infatti, nelle intenzioni delle Associazioni promotrici, il concorso fotografico è un’occasione per contribuire alla valorizzazione delle ricchezze culturali e alla crescita di un più forte senso identitario e comunitario: per queste finalità gli organizzatori invitano tutti, anche i più giovani, a sbizzarrirsi nella creatività o a scovare tra le foto di un tempo quella che meglio identifica i personaggi, gli eventi e i luoghi o dipinge gli scorci della città.
La foto migliore sarà pubblicata sull’edizione 2016 del calendario “Identità e memoria” (che le due Associazioni stanno già provvedendo a realizzare), nonché sul nostro bimestrale di cultura ed informazione “L’Arcobaleno”.
Le immagini dovranno pervenire entro il 14 novembre 2015.
Il bando integrale del concorso è consultabile su questo sito internet alla voce "Chi siamo" - "Il concorso fotografico". Per ulteriori informazioni, si può scrivere a info@arcobaleno.br.it.

Share