MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

18 - 9 - 2015
Fine settimana all'insegna della clownterapia
Due giornate di formazione a San Vito

All'insegna dello slogan “Il sorriso... la più dolce delle medicine” prende il via in questo fine settimana a San Vito dei Normanni il ciclo di giornate dedicate alla formazione teorico e pratica sulla clownterapia.
L'iniziativa è della associazione “AraBimBumBam” che ha organizzato queste prime due giornate nella sala conferenze del Chiostro dei Domenicani di San Vito dei Normanni: l'appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 settembre. I successivi appuntamenti sono già stati calendarizzati: il 24 e 25 ottobre a Carovigno, presso la sede della scuola di danza “Step Up” ed il 15 e 16 novembre ad Ostuni presso il centro Culturale “Filo d'Arianna”.
La segreteria organizzativa dell'Associazione (Gianna Errico, Cristina Salamino, Rino Tateo e Giovanna Urso) è al lavoro da giorni insieme con il presidente, il dott. Giovanni Colucci, per la migliore riuscita di queste giornate finalizzate a formare nuovi operatori. Un’iniziativa davvero lodevole.

Share