MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

23 - 9 - 2015
"Storni e raccolta delle olive: quale soluzione?"
Se ne parla domani a San Vito dei Normanni

Promosso dall'Assessorato Comunale alle Attività Produttive, si terrà domani, giovedì 24 settembre, nell'aula consiliare del Municipio di San Vito dei Normanni e con inizio alle ore 19, un incontro pubblico sul tema “Storni e raccolta delle olive: quale soluzione?”.
Si tratta di un tema che riveste grande importanza per gli agricoltori i quali, dopo i saluti del sindaco della città, Domenico Conte, avranno modo di ascoltare la relazione in materia tenuta dall'agronomo dott.Michele Salonna.
Ha assicurato la sua presenza il consigliere regionale avv.Fabiano Amati che è il primo firmatario della proposta di legge regionale “Autorizzazione al prelievo in deroga dello sturnus vulgaris” e ciò rappresenterà l'occasione per meglio comprendere la portata del problema e le iniziative in essere per dare una soluzione allo stesso.
Moderatore dell'incontro sarà l'avv.Valerio Longo, vice sindaco e assessore alle attività produttive del Comune di San Vito dei Normanni.

Share