MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

27 - 9 - 2015
"Puliamo il mondo": volontari in azione a San Vito
Questa mattina in contrada "Colombo Piccolo"

Si sono ritrovati, puntuali, alle 9, in via Tenente De Maria e, dopo essersi divisi in quattro gruppi, hanno dato il via all’operazione di pulizia di un’area periferica della città, quella che tutti chiamano “Colombo Piccolo”, situata tra le provinciali per Mesagne e Latiano.
Anche San Vito dei Normanni, quindi, ha partecipato quest’anno a "Puliamo il mondo", l'iniziativa di cura e pulizia delle città organizzata da Legambiente, edizione italiana di "Clean up the world", il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo.
C’era il sindaco, c’era l’assessore all’ecologia ed all’ambiente, il comandante della polizia municipale, qualche consigliere comunale, gli attivisti del Movimento 5 Stelle, semplici cittadini, boyscout, alcuni bambini.
Pettorina gialla, guanti e cappellino e tanta buona volontà: sono bastate un paio d’ore per riempire decine e decine di bustoni che, poi, gli operatori della Serveco hanno provveduto a ritirare.
Sicuramente una piccola goccia di senso civico in un mare di inciviltà, ma quello di questa mattina è stato un gesto dal grande valore educativo per il quale va detto, a tutti i partecipanti, un sincero GRAZIE.
Clicca qui per vedere il nostro video

Share