MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

30 - 9 - 2015
Un fine settimana all'insegna della solidarietà
In programma iniziative dell'UNICEF e di Famiglie SMA

Il prossimo è un fine settimana all'insegna della solidarietà, anche a San Vito dei Normanni, ove sono in programma due distinte iniziative: la prima è a cura dell'UNICEF i cui volontari, venerdì 2 ottobre a partire dalle ore 17, presso il Baby Pit Stop di Baby Karma in via Gramsci n. 11, offriranno al pubblico, a fronte di una donazione, tre speciali quaderni (a righe, a quadretti, neutro) dedicati alla sana e corretta alimentazione realizzati da Fabriano con i personaggi della serie animata Elfoodz di Play Entertainment. I fondi raccolti con l’iniziativa, cui interverranno delle simpatiche mascotte, verranno destinati a progetti UNICEF contro la malnutrizione.
La seconda, in programma domenica 4 ottobre in piazza Giovanni Paolo II, è a cura di Famiglie SMA, l'associazione composta e gestita da genitori di bambini e da adulti affetti da SMA (Atrofia Muscolare Spinale), una malattia genetica rara, disabilitante di alcune cellule nervose del midollo spinale, che colpisce prevalentemente i bambini, limitandone o impedendone attività quali gattonare, camminare, controllare il collo e la testa e deglutire.
Anche in questo caso l'obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondi per proseguire il progetto SMArt, il S.ervizio M.ultidisciplinare di A.ccoglienza R.adicato nel T.erritorio finalizzato a migliorare l’assistenza territoriale, anche in Puglia.
Nel pomeriggio, alle 16, i bambini e le loro famiglie potranno assistere allo spettacolo delle sculture di palloncini realizzato dal gruppo di animazione “Bimbi in Festa” che si svolgerà in prossimità del gazebo allestito sul piazzale antistante il sagrato della Basilica Santa Maria della Vittoria.

Share